Scenasonica nasce dalla volontà di dare a Pordenone quello che si merita in termini musicali. Dagli anni ’70 infatti il nostro territorio è stato permeato da una forte vocazione musicale che ha reso la nostra città famosa a livello mondiale. Da queste radici è nata una rassegna live ai Pnbox Studios che ha portato avanguardie e sperimentazioni internazionali fino a maggio 2016. E adesso …. ?

Scenasonica è un network di teste pensanti che hanno grande passione, conoscenza e rispetto nei confronti della musica dal vivo a cui fa capo l’ideatore della rassegna, Claudio Scircoli. Battezzata da Paolo Parigi, vede la partecipazione dei principali “opinion maker” a livello musicale presenti nella nostra Provincia.

Scenasonica, un nome che vuole sottolineare proprio quest’ultimo aspetto: la “scena”. Un insieme di persone, attività ed iniziative relative all’ambito musicale in un determinato contesto. E’ espressione in condivisione.

Scenasonica vuole proprio questo: condividere con il proprio pubblico ciò che accade sul palco, conoscere i vostri gusti musicali, sentirvi partecipi e attivi nelle nostre serate e non solo. I social network ci permettono di fare proprio questo: postate, twittate, invitate, scattate, il tutto usando un tag che è anche un nome: Scenasonica.

Scenasonica è una rivoluzione, creiamo assieme qualcosa di grande e unico: be a part of this revolution!

ExConventoLive

Intervista a Claudio Scircoli, organizzatore all'interno di Scenasonica degli eventi dell'associazione.
Dal 2017 ScenaSonica organizza la rassegna ExConventoLive,

back to